LA MIA OPERA D'ARTE PER UN PROGETTO CARITAS ITALIANA (Novembre 2025)
Grandi emozioni ieri presso la sede di Caritas Italiana in via Aurelia a Roma per la seduta di presentazione della mia opera dal titolo "La Carità non è statica".Un progetto di arte ed umanità.Sono estremamente felice e grato di essere stato chiamato a realizzare questo lavoro, è stato per me un viaggio interiore, un tempo di forte di meditazione che mi ha lasciato tanta speranza nel cuore, la speranza che l'amore vero produce sempre frutto.Ringrazio ancora una volta il direttore don Marco Pagniello e Rocco Pezzullo per la fiducia ed il riconoscimento.Da oggi Caritas Italiana ha in collezione una mia opera.
Clicca qui per vedere il mio lavoro pittorico decorativo presso la Cappellina Vescovile del Seminario di Albano Laziale.
Cappellina seminario vescovile Albano Laziale, impianto pittorico dal titolo "Ammirabile Luce" dell'artista Massimiliano Ferragina
IL MIO NUOVO PROGETTO ARTISTICO DECORATIVO
Siete tutti invitati a volare!
Vi presento finalmente il mio progetto artistico decorativo presso la nuovissima (fresca di cantiere) Cappellina dell'aeroporto intercontinentale di Fiumicino, Terminal1. Proprio ieri è stata celebrata la prima Messa.
Sono stato scelto e chiamato a realizzare le pitture parietali per il presbiterio e la nicchia della Madonnina di Loreto. Il progetto si chiama Luce Nuova (più avanti parleremo del titolo, già diversi amici "esperti" hanno scritto).
Una colonnina tortile del II sec dC, trasformata in ambone, arricchisce il tutto. L'opera manca ancora della Via Crucis che presto si aggiungerà all'insieme.
LEGGI IL MIO ARTICOLO 1 PER L'OSSERVATORE ROMANO Marzo 2021
LEGGI IL MIO ARTICOLO 2 PER "L'OSSERVATORE ROMANO" Aprile 2021
LEGGI IL MIO ARTICOLO 3 PER L'OSSERVATORE ROMANO
LA MIA INTERVISTA PER LA RUBRICA DEL TG2 COSTUME E SOCIETA'


